L'Organigramma

Da chi è composta la nostra Associazione

Sandra Bertolazzi Marcolin - presidente
Fiorenza Serico - vicepresidente
Monica Fedeli - consigliere
Giovanni Maritan - consigliere
Cristiana Ponchia - consigliere

Resposabile tecnico scientifico

dott. Gian Libero Onnis

CURRICULUM VITAE

Il Dottor Gian Libero Onnis è nato a Padova il 28/02/1953.
Nel 1980, si laurea in Medicina e Chirurgia Università di Padova. Nel 1988 consegue la Specialità in Ginecologia ed Ostetricia Università di Siena e nel 1984 consegue la Specialità in Anatomia Patologica presso l'Università di Padova.
Nell'ottobre del 1988, ha preso servizio come Assistente di Ruolo in Anatomia Patologica presso il Servizio di Oncologia Ginecologica e Citodiagnostica dell'Università di Padova.
Dal 1994, è Aiuto Corresponsabile Ospedaliero.
Dal 2007, è Responsabile della Unità operativa Semplice di Citodiagnostica Ginecologica.

AREA DI RICERCA
Il Dr. Onnis si occupa prevalentemente di patologia cervico-vaginale e di malattie sessualmente trasmesse. E' responsabile della diagnostica Citologica ed Istologica nell'ambito dello Screening del Carcinoma della cervice uterina per la provincia di Padova e della comunicazione dei referti alle Signore che aderiscono al Programma di prevenzione. Collabora con la Responsabile dell'organizzazione degli screening per la provincia di Padova, Dr.ssa Simoncello.
è responsabile della diagnostica cito-istologica dei Consultori Famigliari, degli Ambulatori del Dipartimento della Riproduzione Umana di 1° e 2° livello.
Svolge attività di Diagnostica Colposcopica e Bioptica ambulatoriale.

Partecipa dal 2002 allo Studio Multicentrico Italiano (N.T.C.C.) per il progetto: " Nuove tecnologie per lo screening del cancro del collo dell'utero" con revisione di preparati istologici provenienti dalle altre Anatomie Patologiche. Sino ad oggi questa ricerca ha permesso la pubblicazione di numerosi articoli in riviste internazionali.
Partecipa al progetto multicentrico di Controllo di Qualità in Citologia cervico-vaginale con trasmissione di immagine organizzato dal Dr. R. Mencarelli, Anatomia Patologica di Rovigo.
Partecipa allo studio "PRE" (prevalenza di infezione da papillomavirus nelle donne di età tra 18 e 24 anni), in collaborazione con il Dr.Manuel Zorzi dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova. Questo studio è organizzato dal Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute di Roma.

Revisori dei conti

dott. Pierluigi Altoviti